Informativa sui Cookies



Biglietti da visita online: perché, come e dove





I biglietti da visita sono uno strumento essenziale sia quando si parla di attività professionali individuali, come un fotografo di eventi, sia quando sul biglietto sarà presente un negozio o un locale. Ovviamente i biglietti vanno personalizzati in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, ed è possibile scegliere il tipo di carta, ciò che sarà scritto su ogni biglietto, il numero e il formato da utilizzare.

Perché, però, rivolgersi a un servizio online?

Il vantaggio principale del realizzare bigliettini da visita online è sicuramente il risparmio di tempo: invece che doversi recare in una stamperia, far valutare il progetto in loco e perdere molto tempo in tutto il processo, basta entrare su un sito possibilmente fidato, affidandosi magari a recensioni o consigli da parte di chi ha già usato un determinato servizio e seguire le procedure guidate solitamente messe a disposizione.

La maggior parte dei siti mette a disposizione dei modelli pre-impostati dove inserire le proprie informazioni senza dover pensare a tutti i dettagli o dover inviare un proprio design, sia per risparmiare tempo, sia perché i modelli a disposizione sono di norma quelli più utilizzati e apprezzati in diversi ambiti d’uso.

Oltre ai design predefiniti, nel momento in cui si carica il proprio layout, è possibile scegliere non solo il tipo di carta su cui si andrà a realizzare il prodotto finale, quindi nel caso di carte standard sarà comunque disponibile la scelta di varie grammature, se si vorrà creare biglietti plastificati si potrà farlo sia con finitura opaca che lucida e, in alcuni casi, sarà possibile sostituire il normale inchiostro con uno a vernice UV, con effetto lucido a rilievo.

Il biglietto da visita unico

Un altro dei grandi vantaggi dello stampare biglietti da visita online è quello di poter creare dei design unici, sfruttando le possibilità offerte dai vari siti. Se si vuole creare un biglietto unico, magari con gli angoli arrotondati, oppure di forma quadrata, magari pieghevole o con altre funzioni particolari è possibile vedere se la soluzione è presente sul sito che si sta usando e procedere con la realizzazione immediata.

Proprio riguardo i tempi di realizzazione, è estremamente comodo come i siti mettano a disposizione delle tempistiche brevi e precise per la consegna dei prodotti, oltre che offrire sconti in base alle quantità. Se quindi si vuole procedere a realizzare molti biglietti da visita in un’unica soluzione, è possibile avere un risparmio piuttosto ingente al momento del superamento delle soglie imposte dai vari siti.

Stampare biglietti da visita online, piuttosto che in una stamperia fisica, è sicuramente un modo per risparmiare tempo e possibilmente qualche soldo, ottenendo un risultato professionale. La presenza di “controllo qualità” opzionale di molti siti, oltre che un’eventuale modalità per controllare la correttezza delle dimensioni o altri parametri, è la garanzia per cui il lavoro, anche se svolto autonomamente, potrà risultare in qualcosa di piacevole alla vista.

Ovviamente, come ogni altro lavoro di settore, è molto più facile e indicato rivolgersi a un grafico con conoscenze adeguate sia per realizzare un prodotto efficace, sia per evitare di fare un investimento in grado di rivelarsi inutile o poco fruttuoso e lontano dalle aspettative iniziali.

Be the first to comment on "Biglietti da visita online: perché, come e dove"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*