Informativa sui Cookies



Tutela dell’ambiente in Sardegna Operazione Idra sequestro di una decina di aree





Al termine di una vasta operazione ambientale in tutta l’isola per la tutela del patrimonio naturale i militari del Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari hanno sequestrato complessivamente 10 discariche abusive per un totale di circa 15.000 metri quadrati, con varie tonnellate di rifiuti, e denunciato all’autorita’ giudiziaria 12 persone. Le attivita’ di indagine proseguono per identificare tutti i responsabili coinvolti. In un’azienda di Selargius è stata scoperta una quantità di rifiuti che non sembrano appartenere all’attività principale. Ad Arbatax i finanzieri hanno sequestrato un’area adibita a discarica abusiva .
A Osilo è stata sequestrata un’ampia zona con autoveicoli e molti altri rifiuti pericolosi. Nella pineta di Arenosu, zona di pregio naturalistico ci sarebbero due discariche abusive. Nel centro storico di Alghero negozianti erano in possesso di reperti archeologici.A La proprietà apparti.
All’operazione Idra (Identificare, denunciare, ripristinare e ammonire) hanno partecipato numerosi militari del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari, “I.D.R.A.”, che ha visto coinvolti decine di militari dislocati in tutta l’Isola.


Be the first to comment on "Tutela dell’ambiente in Sardegna Operazione Idra sequestro di una decina di aree"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*