Informativa sui Cookies



Ogliastra: nasce la prima scuola calcio del Milan in Sardegna





 Nasce in Ogliastra una nuova società di calcio esclusivamente e interamente dedicata ai giovani calciatori tra i 5 e i 16 anni.

E’ la  prima scuola calcio Milan della Sardegna si tratta dell’Accademia Ogliastra, guidata e preparata da personale qualificato e in possesso di “Attestato di ABILITAZIONE FIGC-DIPLOMA UEFA”.

La scuola nasce con la volontà di insegnare ai giovanissimi calciatori il meglio del gioco del calcio trasmettendo loro passione ed amore per il calcio ma anche e sopratutto  il rispetto per gli avversari, la disciplina e l’educazione. L’Accademia Ogliastra eserciterà le proprie attività nelle strutture e nel centro sportivo di Triei, in un campo sintetico di ultima generazione, apprezzato da tutti nell’Ogliastra e non solo.

 Da quel che si apprende online, la stagione calcistica dell’Accademia 2012/2013 prevede, secondo la fascia di età, due o tre sedute di allenamento settimanali, delle schede tecniche di valutazione delle abilità e delle capacità motorie di ogni ragazzo, lezioni e monitoraggio presiedute da parte dello staff tecnico delle giovanili del Milan, la possibilità di partecipare a una seduta di allenamento presso il settore giovanile a Milano e inviti a San Siro per assistere alle gare interne dell’Ac. Milan.

L’Accademia svolgerà la propria attività calcistica accostandosi e confrontandosi con i genitori e i professori dei ragazzi, per riuscire a insegnare contemporaneamente il calcio, l’educazione, il rispetto e la lealtà, consacrandoli come valori imprescindibili nello sport e nella vita.

In rete si possono reperire maggiori informazioni sull’accademia.

Be the first to comment on "Ogliastra: nasce la prima scuola calcio del Milan in Sardegna"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*