Informativa sui Cookies



Vacanze? Scegli La Maddalena, un piccolo paradiso nel cuore del Mediterraneo





Vacanze? Scegli La Maddalena, un piccolo paradiso nel cuore del MediterraneoL’arcipelago de la Maddalena è vicinissimo alla Sardegna. Una vacanza a La Maddalena sarà  caratterizzata  da mare cristallino, spiagge di sabbia finissima, fondali incontaminati e ricchi. Aggiungete una natura incontaminata e selvaggia, dove si possono ammirare diversi esemplari appartenenti alle specie autoctone.

La Maddalena è l’isola più grande dell’omonimo arcipelago ed un ponte la collega a Caprera. Il suo territorio si è conservato così bene perché qui insiste un parco geomarino che comprende mare e terra. In passato quest’isola ha ospitato una base americana, ora completamente dismessa.

La Maddalena è una meta ambita da vacanzieri italiani e stranieri grazie alle sue bellezze naturalistiche ma anche per il suo ampio ventaglio di offerte turistiche. Gli alberghi e gli hotels sono tutti confortevoli e moderni, in grado di accontentare qualsiasi standard richiesto. Sull’isola c’è una buona rete di autolinee, per muoversi in tranquillità ma se amate la bici questo è il vostro paradiso.
Il centro della città è ricco di attrattive come locali, pub e bar che restano aperti fino a tarda notte per permettere di godere appieno dello spettacolo del porto brulicante di visitatori. La zona del porto, ma anche le stradine del centro storico, sono ricche di pizzerie, ristoranti dove assaporare piatti tipici preparati con i prodotti del pescato locale.

Il modo più bello per scoprire le spiagge e le calette nascoste è quello di noleggiare un gommone o iscriversi ad una delle numerose gite sui barconi.
Da visitare Spalmatore, Dune e Cala Francese che è una cava in disuso di granito. Caprera, invece,  è un secondo piccolo paradiso, con un mare trasparente e pulito, ricco di pesce, nota per essere stata a lungo dimora di Giuseppe Garibaldi, l’eroe dei due Mondi.  Vicinissimo a Caprera e a La Maddalena si trovano Spargi e l’Isola di Budelli, nota per il colore rosato della sua spiaggia.
La Maddalena e Caprera sono mete ambite di naturalisti ma anche degli amanti trekking, perché i luoghi di rilievo sono diversi basti pensare all’offerta di Caprera.
L’arcipelago de La Maddalena è ben collegato con l’isola di Sardegna e, passaggio obbligato del soggiorno diventerà Olbia,  città nella quale frotte di turisti arrivano per apprezzare le bellezze della Costa Smeralda. Le vacanze ad Olbia hanno un sapore particolare, infatti qui si può persino andare a caccia di vip, che nelle giornate estive abbondano sia in Costa Smeralda che nei tanti locali di Olbia. Se oltre al mare ed al divertimento cercate cultura ad Olbia è imperdibile l’antico acquedotto romano, che si trova a Sa Rughittula lungo la strada che va verso Cabu Abbas.

Be the first to comment on "Vacanze? Scegli La Maddalena, un piccolo paradiso nel cuore del Mediterraneo"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*