Informativa sui Cookies



Gonnosfanadiga IX sagra del pane 23 e 24 giugno Dimostrazioni e degustazioni del pane tipico





Sabato 23 e domenica 24 Giugno a Gonnosfanadiga si tiene la IX edizione della sagra del pane tipico.

La giornata di sabato inizia con un convegno tenuto dall’Agenzia Laore e al pomeriggio si inaugura la sagra con la visita agli stand espositivi di tutti i pani tipici sardi e le dimostrazioni pratiche. La serata si conclude con la degustazione delle bruschette gonnesi, musica e spettacoli. Domenica 24 si aprono si stand e si dà avvio al concorso “pane, gioco e creatività”.

Al pomeriggio dimostrazioni e degustazioni del pane tipico di Gonnosfanadiga.
In occasione della sagra è possibile visitare i panifici e i forni del paese.
La domenica è possibile partecipare al pranzo organizzato dalla Pro loco chiamando il numero 070 9797014.
La sagra del pane è un’occasione per visitare Gonnosfanadiga e il prospiciente Monte Linas. Gonnosfanadiga è noto per il suo buonissimo pane e per l’alto numero di panificatori presente sul suo territorio. Non esiste un’unica tipologia di pane tipico gonnese, quanto una varietà di pani e lavorazioni antiche. Il panificato prodotto in paese risponde alla richiesta dell’area campidanese di Cagliari ed Oristano.
Il paese è collocato in un’area privilegiata dove l’alta montagna cede il passo a terreni fertili utilizzati per la coltivazione dell’ulivo che produce un olio particolarmente rinomato.


Be the first to comment on "Gonnosfanadiga IX sagra del pane 23 e 24 giugno Dimostrazioni e degustazioni del pane tipico"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*