Informativa sui Cookies



28 luglio Sagra dei sapori tipici, Ulassai





Il 28 Luglio ad Ulassai si tiene la sesta edizione della “sagra dei sapori tipici”. Per l’occasione è possibile visitare i laboratori artigiani, la mostra fotografica di Mario Usai e is domusu antigasa.

La degustazione avviene lungo le antiche vie del paese e comprende i prodotti tipici del territorio come il prosciutto, il formaggio, sa coccoi prena, i dolci, il vino locale e tante altre specialità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Pro loco di Ulassai 0782 79318.

Il paese di Ulassai è collocato fra la montagna e il mare d’ogliastra. Il suo centro storico è piuttosto suggestivo e ben conservato, infatti è possibile ammirare portici e archi del passato.  Si segnala anche il Museo Stazione dell’arte e la Cooperativa tessile Su Murmuri.

Il suo territorio offre spettacoli unici come le grotte di Su Murmuri o le incontaminate spiagge facilmente raggiungibili. Ad Ulassai è possibile fare camminate immersi nella natura ma questo è il regno dei climbers e degli appassionati di trekking.

In particolare, sono rinomate le grotte di Su Murmuri il cui nome si rifà alla loro colorazione. Si tratta di particolari cavità erose dall’acqua che sono visitabili con una guida.


Be the first to comment on "28 luglio Sagra dei sapori tipici, Ulassai"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*