Informativa sui Cookies



Airton Cozzolino Lopez: campione di kitesurf tra Sardegna e Capoverde





Airton Cozzolino Lopes,  campione del mondo di kitesurf da onda nel circuito KSP 2011 è sardo.

Cozzolino , italo capoverdiano ha 17 anni, ed ha ottenuto il titolo dopo che il terzo e ultimo airton in programma proprio nella sua isola natale africana di Sal è stato annullato mercoled? per mancanza di onda.Cozzolino ha vinto la terza tappa del Kite Surfing World Championship Tour disputata a Capo Verde e si è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo nella disciplina del Wave Riding.

Oltre a conquistare il titolo iridato Airton è salito al vertice della ranking list IKA-ISAF della specialità confermandosi l’indiscusso leader dell’anno.

Nelle due prove del Ponta Preta Kite Surf Pro disputate Cozzolino si è piazzato al primo e secondo posto. Per la mancanza delle condizioni adatte non è stata effettuata invece la terza Super Session in programma. A tutti i 24 iscritti al Mondiale, secondo il regolamento del Kite Surf Pro Tour, è stato assegnato lo stesso punteggio (4,365) che ha sancito la vittoria di Cozzolino.

“E’ un sogno che si avvera”, ha dichiarato  Cozzolino, festeggiatissimo dai tifosi locali.

Nella prima tappa vinta a Mauritius, Cozzolino aveva sfoggiato la bandiera sarda con i quattro mori. La seconda tappa si era svolta in Perù.

Be the first to comment on "Airton Cozzolino Lopez: campione di kitesurf tra Sardegna e Capoverde"

Leave a comment

Your email address will not be published.

*